La storia



Nel 1977, il dottor Rodolphe Meyer e il dottor Ulrich kesselring hanno creato il Centro di Chirurgia Plastica Losanna (CPL).


Con la collaborazione del dottor Willy Andree Jaques hanno costruito nel tempo un centro specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva, estetica e maxillo-facciale occupandosi di casi di malformazioni congenite, di sequele di incidenti, di ricostruzioni dopo tumori e di chirurgia plastica.


Molto rapidamente , il CPL diventa un centro di referenza per la formazione post graduata per giovani chirurghi plastici in collaborazione con la SSCPRE ( Società Svizzera di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Estetica) e l’ISAPS (International Society of Esthetic and Plastic Surgery) che lo riconoscono come uno dei loro centri di formazione accreditati.


Per questo motivo innumerevoli chirurghi con attualmente una brillante carriera conoscono questo centro che è stata una tappa importante della loro formazione.


Il CPL ha saputo garantire la sua continuità assicurandosi nel 1995, al fianco del socio fondatore dottor Ulrich Kesselring (Prof. ISAPS), la collaborazione del dottor Jean-Francois Emeri, già capo clinica universitario.